martedì 13 novembre 2012

Il governo smentisce gli sconti Imu alla Chiesa


Governo: "manteniamo linea di assoluto rigore"

L'esecutivo smentisce ci siano stati blitz o arretramenti

Fonte Ansa

Eccoci nuovamente a parlare di IMU e di Chiesa.
E' di ieri l'articolo del blog di Mt Immobiliare che riportava quanto pubblicato a Repubblica.it il titolo dello stesso era Rigore per tutti, ma non per la Chiesa

Il dossier pubblicato da Repubblica era a cura di Valentina Conte, la quale non so da quali fonti abbia attinto per la stesura dell'articolo, ma pare che non vi fosse molto di fondato.

Ecco quanto riporta l'agenzia ANSA:
"In merito ad un articolo di stampa oggi pubblicato, che imputa al governo un 'blitz alla Camera' per alleggerire l'Imu a carico degli enti non commerciali, si precisa che la ricostruzione dei fatti è del tutto errata e destituita di ogni fondamento. Non c'é stato infatti alcun arretramento". E' quanto afferma P.Chigi nella nota sull'Imu degli enti non commerciali. Viene anche ribadito che le attuali norme sono "in linea con gli orientamenti più volte espressi dal governo e con le richieste dell'Ue".
Il governo sottolinea che "non c'é stato infatti alcun arretramento rispetto a quanto più volte affermato da parte del governo", che non c'é stato alcun "blitz" e che anzi la linea resta di "assoluto rigore e trasparenza".
Più che altro, noi cittadini ci chiediamo, al di là di ogni teoria complottista, lobbysta e pagnottista all'italiana, a chi dovremmo credere?
Per il momento ci atteniamo a quanto dichiarato dall'esecutivo.

Nessun commento:

Posta un commento